Home - News - Spätzle di farro

Spätzle di farro - Silvis Kuchl

(vegetariano)

Preparazione: 20 minuti
Quantità: 2 porzione

Gli spätzle sono molto più semplici da preparare di quanto pensi. La ricetta è infatti pratica e veloce. Spesso e volentieri, io aggiungo spinaci, barbabietole o foglie d’ortica. Puoi condirli anche con salsa al pomodoro o crema di funghi. Invece dei semi di lino o dell’acqua, puoi anche aggiungere 2 uova. La variante con i semi di lino è però più digeribile e altrettanto buona.

Ingredienti:

2 cucchiai di semi di lino macinati
6 cucchiai di acqua bollente
125 g di farina di farro
125 g di farina integrale di farro
30 ml di olio
125 ml di acqua
Sale
Pepe

Ingredienti per il condimento:

1 zucchina tagliata a dadini
1 carota tagliata a dadini
½ finocchio tagliato a dadini
1 cipolla tritata
1 testa d‘aglio tritata
2 cucchiai di olio per rosolare
3 cucchiai di piselli
1 cucchiaino di curry in polvere
150 ml di panna d‘avena

Procedimento:

In una pentola porta l’acqua a ebollizione dopo averla salata. Unisci i semi di lino e i 6 cucchiai di acqua e lascia brevemente riposare il composto. Mescola ora semi di lino, farina di farro, farina integrale di farro, olio, acqua, sale e pepe. Taglia l’impasto con la spatola per spätzle e lascialo cuocere. Per il condimento, unisci cipolla, aglio, zucchine, carota, fi nocchio e lasciali rosolare in olio bollente. Aggiungi il curry in polvere e i piselli e lascia dorare il composto ancora per qualche minuto. Versa la panna d’avena e insaporisci con sale e pepe.

(vegetariano)

Preparazione: 20 minuti
Quantità: 2 porzione

Gli spätzle sono molto più semplici da preparare di quanto pensi. La ricetta è infatti pratica e veloce. Spesso e volentieri, io aggiungo spinaci, barbabietole o foglie d’ortica. Puoi condirli anche con…

Di più
Lista dei preferiti
Chiudi