Mobili
Cucine
Ispirazione
Lingua
|

Supporto e consulenza al numero: 0472 270 000 Lun-Ven, 09:00 - 18:00

Un uomo, un gran lavoratore. Un esempio di semplicità e modestia in Valle Aurina. È così che è iniziata la storia del nostro mobilificio in Alto Adige.

1972

Gli esordi

Max Josef Jungmann, il fondatore del centro arredamento Jungmann, era il secondo di nove figli. Insieme a tre dei sui fratelli imparò l’arte della lavorazione del legno nella falegnameria del padre. A 26 anni fece il grande passo: pose la pietra miliare della sua impresa a Cadipietra in Valle Aurina. All’inizio l’area lavoro era di 300 m².

1978

Passi avanti

Grazie alla costanza e al talentuoso lavoro manufatturiero l’attività inizia a fiorire. Il paesino di Cadipietra era tuttavia un po’ troppo isolato, perciò Max Josef Jungmann decise di costruire un altro centro arredamento a Campo Tures con una superficie di 1.900 m². Sempre più clienti affluivano al centro Jungmann. La notorietà dell’impresa familiare crebbe a dismisura. A poco a poco lo spazio iniziò a essere insufficiente.

1991

Un altro punto vendita

Dove espandersi? Dopo essere andato avanti e indietro Max Jungmann decise di acquistare una parte dell’ex area di Monte Ponente nella zona industriale di Bressanone. Il nuovo punto vendita venne inaugurato nel 1991. Con una superficie non inferiore ai 5.000 m². Fu l’inizio di una crescita prodigiosa. Il numero dei lavoratori si triplicò; il fatturato diventò quattro volte tanto. Anche le richieste dei clienti si fecero più esigenti, ma bisognava stare attenti alla concorrenza.

1998

Non c’è due senza tre!

Si decise così di ampliare il punto vendita di Bressanone. La superficie del centro arredamento arrivò a 10.000 m², mentre il magazzino raggiunse i 4.000 m². Tutti pensavano che l’azienda avesse un radioso avvenire dinanzi a sé.

2000

Anni bui

Nel settembre del 2000 un disastroso incendio ridusse in cenere il punto vendita a Campo Tures. La nostra famiglia restò unita e mise insieme tutte le risorse necessarie per ristrutturare interamente l’edificio.

2001

Un nuovo inizio

In poco tempo nacque a Campo Tures un nuovo funzionale edificio dall’incantevole stile architettonico con una superficie di più di 4.600 m² e un magazzino di 850 m². Si puntava a incrementare le vendite nel nostro paese e a offrire posti di lavoro sicuri.

2009

Verso sud!

Un’altra pietra miliare della storia della nostra impresa fu l’inaugurazione del nuovo centro arredamento a Egna nell’autunno del 2009. Finalmente potevamo offrire i nostri mobili e articoli di arredamento anche ai clienti della zona limitrofa di Bolzano e del Trentino. Nel frattempo, la seconda generazione ha preso il timone con Andreas, Christine e Florian.

2016

Nuova sede amministrativa

Dopo che la sede principale di Bressanone era ormai datata e chiaramente troppo piccola a causa della crescita degli ultimi anni e decenni, è stata completamente rinnovata e ampliata. In collaborazione con lo studio di architettura Bergundtal, sono stati realizzati spazi modernissimi per uffici, riunioni e aree relax, all'avanguardia in termini di ergonomia, comfort e design. L'obiettivo principale era creare un ambiente di lavoro moderno e piacevole per i nostri collaboratori.

2021

Qualità, individualità e sostenibilità

La cucina è il cuore di ogni casa. Per questo motivo, nel 2021 abbiamo deciso di rinnovare completamente il nostro studio di cucine e il reparto progettazione a Bressanone. I pilastri del nuovo design del reparto sono qualità, individualità e sostenibilità. Sia la presentazione che la selezione dei prodotti si ispirano a questi valori. Come novità, abbiamo introdotto le cucine in legno naturale uniche di TEAM 7 e una sezione dedicata alla cucina intelligente, sviluppata in collaborazione con myGekko.

2022

Seguire la tendenza del mercato

La domanda di arredi di pregio per appartamenti, case e locali commerciali è aumentata sensibilmente. Abbiamo portato a termine con successo svariati progetti, soprattutto nella zona del Garda, ed è nato il desiderio di ampliarci. Per questo motivo abbiamo fondato INTERIOS, il nostro studio di interior design. Lo Studio si occupa di progettazione, consulenza e realizzazione di soluzioni d’arredo di fascia alta per privati, spesso in collaborazione con architetti. L’azienda è dislocata nelle tre sedi di Bressanone, Egna e Campo Tures, coadiuvate dalla falegnameria e centro logistico di Perca, non lontano da Brunico. Con oltre 180 collaboratori, una flotta che supera i 40 veicoli e una superficie di 30.000 m², abbiamo tutto ciò che serve ai nostri clienti. INTERIOS è una divisione indipendente che lavora spalla a spalla con i nostri consulenti d’arredo per garantire all’utente la migliore qualità.

2024

Puro Living a Bussolengo  

Il 24 febbraio 2024 abbiamo inaugurato il nostro primo showroom INTERIOS presso Puro Living, a Bussolengo. Puro Living è un progetto nato in sinergia con le aziende Sanikal, Bagnara e Britex. Il nuovo showroom vanta una superficie espositiva di circa 1.500 m² e ospita concept abitativi e di finitura sviluppati a tutto tondo per l’ambiente bagno e nei campi della tecnologia di impianto, delle pietre naturali, delle piastrelle, dei pavimenti in legno e di design, come pure dell’interior design e dell’arredamento. Oltre al personale delle singole ditte, lo showroom impiega anche un team interaziendale dedicato a coordinamento, assistenza al cliente, consulenza iniziale e gestione del coinvolgimento dei vari partner. La posizione è ideale per la clientela residente nel veronese e per servire le case vacanza del Garda.

2024

Happy Baby diventa Mini & Me

Insieme alla progettazione del nuovo punto vendita specializzato per l’infanzia nel centro di Brunico, abbiamo portato avanti un profondo rebranding del nostro reparto Happy Baby, che in tutte le filiali ha preso il nome di Mini & Me. Nuovo nome, nuovo look! L’8 marzo 2024 ha aperto le porte il punto vendita per l’infanzia nel cuore di Brunico. Situato nel passaggio Raiffeisen accanto all'Eurospar, il negozio è comodamente raggiungibile da Piazza Gilm. Sugli scaffali, una gamma completa di prodotti di alta qualità selezionati con cura per bimbi e bimbe da 0 a 5 anni.

2024

La sede di Campo Tures si rifà il trucco!

Ad aprile 2024 ha riaperto, completamente rinnovato, il centro arredamento di Campo Tures. L’esposizione innovativa crea il clima in cui coltivare tante ottime idee. Il trasferimento di "Mini & Me" a Brunico ha liberato tutta un’area, di quattro piani e quasi 5.000 m², in cui ha trovato posto una vasta selezione di mobili e cucine pregiati. Inoltre, l'ampia sezione dedicata ad accessori, casalinghi, tessili e illuminazione è un vero invito a frugare e lasciarsi ispirare. Il nuovo orario continuato ci ha resi ancora più flessibili per rispondere alle esigenze dei nostri clienti.

2030

Cosa ci riserva il futuro?

Il nostro più grande sogno: offrire il più grande assortimento di mobili in Alto Adige, accessibile a tutte le tasche, dagli articoli di arredamento più economici ai mobili di lusso più esclusivi. Continuiamo a crescere con la passione di sempre e a perseguire l’obiettivo primario della nostra attività, ovvero quello di stupire con le nostre idee di arredamento, una consulenza e progettazione su misura e un servizio di qualità.